UNIQUE: CARL PALMER autografo - Album LP Asia 1982

 


Metaverso? Mondi virtuali?  

Quì gli oggetti sono reali!!
REGALA emozioni!!

Pezzi unici e rarissimi, oggetti da culto, vintage e da collezionismo!!

I proventi contribuiranno a sostenere le attività sociali e aggregative dell'Associazione Artisti No Limits.


ASIA – Asia 1982 LP con AUTOGRAFO originale/Signed di CARL PALMER - 28-05-2002 in occasione di un suo concerto alla Discoteca 041, Marghera (VENEZIA)  nella busta/inlay interna dell'album LP.

 

 
 
NOTA: Il disco è stato ascoltato poco ed è tenuto discretamente, la copertina è usurata dal tempo, si tratta di un LP dei primi anni 80.   
 
Stile: Pop Rock, Prog Rock 
Genere: Rock 
Uscita: 1982 
Paese: Italy
 Formato:Vinile, LP, Album
 Etichetta: Geffen Records – GEF 85577, Geffen Records – 85577 
 
Album in ottime condizioni, copertina in buono stato (EX)

Da collezione privata 
 
Arriva con il documento di autenticità di "CERTIFICA" by A.N.L.

 99,00 euro (+ spese postali)

 

RICHIEDI VIA EMAIL LA DISPONIBILITA' e info su spedizione e tariffe

ASK FOR AVAILABILITY via EMAIL and info on shipping and rates

 rarevinylcenter[@]gmail[.]com

 

 

CARL PALMER bio:

Nato in un quartiere di Birmingham, figlio d'arte, inizia il suo approccio alla musica suonando il violino, ma quasi subito capisce che il suo strumento è la batteria.

A soli 20 anni si esibisce nel concerto dell'isola di Wight; il talento e la bravura da lui posseduti vengono conosciuti in tutto il mondo Il suo ingresso nel professionismo avviene suonando nel gruppo di Chris Farlowe, per poi passare ai Crazy World di Arthur Brown.

Ancora in cerca di una precisa identità, nel 1969 fonda con il tastierista Vincent Crane gli Atomic Rooster il cui primo album ottiene un buon successo. Tanto basta perché l'anno dopo Palmer venga contattato da Keith Emerson per dare vita con Greg Lake a uno dei più importanti gruppi del rock progressivo: Emerson, Lake & Palmer, coi quali raggiunge grande fama, ottenendo nel 1970, 1971, 1972, 1973, 1974, 1977 e 1982 ben sette nomination come miglior percussionista del mondo, spesso rivaleggiato dal grande antagonista Jon Hiseman dei Colosseum.

Finita l'avventura col trio, Palmer mette in piedi un altro gruppo, i PM, che però hanno vita breve perché nel 1981 il batterista entra negli Asia, gruppo in cui sono confluiti grandi musicisti provenienti da altre formazioni: Steve Howe, ex Yes, Geoff Downes ex Buggles e Yes e John Wetton ex Uriah Heep, King Crimson e UK. Dopo che nel 1985 il suo posto negli ELP è stato preso da Cozy Powell per l'album Emerson, Lake & Powell, nel 1988 torna a collaborare con Emerson nel gruppo dei Three insieme anche a Robert Berry. Dopo una breve riunione nel 1992 la collaborazione con gli Asia si interrompe, per il momentaneo ritorno con Emerson e Lake, coi quali però non riuscirà a riagguantare lo stesso successo avuto negli anni settanta.

Palmer mette in piedi un proprio trio che attualmente ha al suo attivo due CD. Nel 2006 la formazione originaria degli Asia si ricostituisce per un fortunato tour e l'album "Phoenix".

Proprio sul sito ufficiale di Carl Palmer, nei primi mesi del 2009, è comparsa la notizia di una possibile riunione degli Emerson, Lake & Palmer, concretizzatasi poi il 25 luglio 2010 in occasione dell'High Voltage Festival, al Victoria Park di Londra, durante il quale Palmer si esibisce sia con il trio che con gli Asia.
 

Fonte Da wikipedia

 

 

 

 

Commenti